top of page

il sole sono io


Quando capite che il sole siete voi, vedrete cambiare il senso di tutte quelle piccole cose.

Se la canzone dice “ti aspetterò, perché sei tu che porti il sole”, diventerà “mi aspetterai, perché sono io che porto il sole!”

Se la canzone dice “io ti aspetto, giuro che lo faccio dentro a un bar, dove da dentro ti vedrò arrivare”, ci sarà sempre un momento in cui non ci vorrai andare “per tutte quelle sere in cui mi hai persa e neanche sai il perché”.

E se Giuliano dice “che il tempo passa e tu non passi mai”, ad un certo punto ti rendi conto che “il tempo passa e anch’io non passo mai”.

La priorità siete voi, e quando lo capirete, riconoscerete la persona che darà un senso a tutte quelle canzoni, e potrete averla già incontrata oppure no, ma ce ne sarà soltanto una che le farà combaciare tutte. Perché ad un certo punto non conta più chi ha fatto più passi o chi ne fatti di meno, chi è stato migliore e chi peggiore. Ad un certo punto non esiste “è troppo tardi”, non esiste “saresti dovuta rimanere quando volevo darti tutto” dopo che dici “sei la persona giusta”, non esiste “non siamo compatibili”, esiste che non hai voluto capire e che ti andava bene così, perché Marlena deve avere sempre una casa in cui tornare quando perde la via.

C’è soltanto una persona che riuscirà a leggervi, soltanto una che avrà un modo di fare che combacerà col vostro, soltanto una che sarà il collegamento tra testa e cuore. Ce n’è soltanto una che ti dirà “spero di abbracciarti ancora e non dover dire pazienza” quando gli dici che non vuoi più parlare. Ce n’è soltanto una che sa che se non vuoi parlare oggi lo farai domani, perché la città potrà essere tanto grande da provare ad evitarvi, ma alla fine sceglierai la strada che ti dice l’istinto e sarà proprio lì che la incontrerai.

Ad un certo punto esiste soltanto che ci veniamo a prendere, o che ci facciamo trovare, e se non è stato ieri sarà domani. Questo è il nonostante tutto.

Trovate il vostro nonostante tutto e assicuratevi che siate il suo. Perché potrete perderlo e cercarlo in tante altre persone, ma lo ritroverete sempre dentro di voi.

Perché per una come me, c’è solo un altro come te.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page