top of page

meno sei


MENO SEIIIII✨


RECENSIONE DI @moonpollyybooks


Libro: “Sono diventato un manoscritto”

.

Bellezze di lettori, oggi vi porto la recensione di un libro che ho letto in anteprima, di @ilariacabrasauthor.

Mi sono già precedentemente confrontata con la scrittura di questa autrice, e se prima il mio giudizio a riguardo era positivo, adesso posso affermare che si è decisamente perfezionata.

.

“Sono diventato un manoscritto” è una storia frizzante, ricca di colpi di scena, di fantasmi del passato, di amore.

Un amore particolare.

Uno di quelli che ti fa contorcere lo stomaco, che non ti fa respirare.

Uno di quelli che senti forte e chiaro, che non ti fa dormire la notte, che ti sbrana, al quale non sai dire di no.

.

E questo lo sa bene Jacopo, protagonista frizzante e intelligente. La sua scaltrezza e la sua abilità nel lavoro sono riusciti a portarlo in alto. Direttore di un’azienda, Jacopo ha raggiunto molti scopi nella sua vita, tranne uno: quello di essere un uomo che merita la sua Teresa.

.

Teresa è una scrittrice, una donna intraprendente che non ha paura delle emozioni. Una donna ferita ma che non ha mai perso il sorriso. Una donna che ha dato tanto a un uomo nonostante quest’ultimo non se ne rendesse conto.

Ed è stato proprio questo ciò che ha ridotto Jacopo e Teresa in cenere.

.

La loro storia tormentata e manipolata dalla profonda gelosia di Jacopo nei confronti di Teresa è sicuramente un esempio da tenere bene in mente, perché insegna una cosa: non puoi impossessarti di una persona, perché le persone non sono oggetti. Inoltre, così facendo, finirai solo per perdere l’altro.

.

Teresa e Jacopo tra manoscritti, libri, storie, silenzi, sguardi, urla, bugie ed emozioni ritrovano il piacere di starsi accanto.

.

@ilariacabrasauthor ti ringrazio ancora per avermi concesso l’onore di leggere la tua storia in anteprima che consiglio per chi ha voglia di una lettura frizzante, breve e coinvolgente.

📚

.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page