top of page

migliore di ieri


Alla bambina di dieci anni fa, voglio dire: hai fatto un bel lavoro.

Perché sei cresciuta, perché hai superato quei limiti che ti sembravano così insormontabili, hai affrontato paure, mancanze, dolori, ingiustizie che la vita ti ha messo davanti.

Alla me di dieci anni fa, voglio dire grazie, perché ogni volta che ha perso la strada è sempre riuscita a ritrovarla. Ogni volta che pensava di non farcela, ha tirato fuori le palle, e ce l’ha fatta sempre.

Alla me di oggi voglio dire che ogni scelta che ha fatto, e che all’inizio poteva sembrare sbagliata, alla fine si è rivelata sempre quella giusta, e che anche se le sembrava di non poter superare tutti quegli ostacoli, alla fine ha trovato un modo per farlo.

Alla me di oggi voglio ricordare che per tutte le volte che c’ha messo il cuore, ce n’erano altrettante in cui poi ha messo la testa, e che è arrivato il momento di scegliere la testa, ché il cuore ne ha passate fin troppe e deve guarire da tutti i graffi del passato, prima di poter essere pronto ad amare come vorrebbe. Ché la vita ad un certo punto ti manda il conto, e che a tutti prima o poi manderà il proprio. Ché quel tempo per te stessa che non ti sei presa quando dovevi, è tornato indietro come un boomerang.

Alla me di oggi voglio dire che sei la donna che dieci anni fa avresti voluto essere e che sarai sempre migliore di ciò che eri ieri.


♥️

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page