Non pensate che io sia sempre stata così.
Ho fatto un sacco di cazzate, ho detto un casino di bugie, anche se a fin di bene, ho mostrato lati di me che non erano miei, ho calpestato valori perché il mondo mi faceva schifo e pensavo che non servisse a niente essere quella che ero.
Ho lottato per le persone sbagliate, ho dato fiducia a chi non la meritava, ma anche io ho perso quella di chi non meritavo accanto.
Ho provato ad essere un’altra persona così tante volte, e ci stavo talmente stretta, che alla fine sono tornata a riprendermi tutte le volte, in qualsiasi posto io mi fossi cacciata.
Non è facile perdonare i propri errori, sopratutto quelli più gravi. Per me è stato più semplice perdonare quelli degli altri. Perdonare tutti coloro che calpestavano me, mi ha insegnato ad imparare da ognuno di essi. Imparare ad essere come volevo, come sognavo e come in realtà sarei diventata.
Ho smussato un bel po’ di lati in me che non mi piacevano, ho respirato più forte quando la rabbia veniva fuori e ancora a volte faccio fatica a contenerla.
Ognuno di voi, comunque, puó scegliere chi essere e come migliorare. Fatelo, così da non permettere a nessuno di dirvi che così non andate bene. Perché solamente quando sarete migliori di chi siete oggi, potrete mandare a fanculo chi prova a spegnervi.
Comments