top of page

novità in arrivo


Tra le tante cose che sono successe quest’estate, di una in particolare non vi ho ancora parlato.


Ed è quella più importante.


Forse già due anni fa avevo iniziato a seguire @gloriamacaluso_ su Instagram, apprezzavo tantissimo il suo lavoro, i suoi consigli e anche la sua persona.


Non è mai stata mia intenzione prendere la strada dell’editing. Ma ritrovandomi a lavorare con i testi, ha cominciato a disturbarmi il fatto di non avere un quadro completo di tutto ciò che c’era da sapere su questo campo.


Quando ho saputo che Gloria aveva creato un laboratorio di editing, più volte mi è balenata l’idea di partecipare e l’anno scorso sono arrivata tardi.


Sono rimasta ad aspettare e mi sono sempre più convinta che fosse la scelta giusta entrare a far parte di ogni conoscenza della narrativa e di questo magnifico lavoro.


Ad agosto ho effettuato l’iscrizione più veloce della luce! 🥲😂


E quindi eccomi qui a dirvi che a breve comincerò un percorso di formazione nel laboratorio LaBussola📝 che tanto aspettavo 😍🥹


Non ho intenzione di spacciarmi per editor dopo questo progetto, credo sempre che per essere un editor a tutti gli effetti si debba avere tanta esperienza, e soprattutto avere un ampio bagaglio narrativo.


E io ho tanto lavoro da fare prima di poterci arrivare.


⚠️ Ho scelto questo percorso per imparare tutto ciò che riguarda i libri e implementarlo al lavoro meraviglioso di correzione che già faccio.


👉 E poi, hey, sono pur sempre una scrittrice, serve tantissimo anche a me! 🤪


Pensate che abbia fatto la scelta giusta?🥹💕


Vi abbraccio,


Ilaria

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page