top of page

quando ci manca qualcuno


Ce li abbiamo tutti i momenti in cui vogliamo stare soli, in cui vogliamo crollare, in cui qualcuno ci manca e il mondo non ci piace più così tanto.

Io, per esempio, quando mi manca lui smetto anche di credere in me stessa, mi sento a metà come la luna stasera, quando dubito della sua presenza smetto di credere che il mondo possa essere migliore e faccio un passo indietro.

Ce l’abbiamo tutti quella persona che a momenti ci manca così tanto che non riusciamo a respirare, che non riusciamo a lasciare andare.

Nessuno ne è immune.

E così diamo via alle Playlist che hanno il titolo di una canzone che ce lo ricorda, insomma quelle che la paranoia spostati proprio.

Questi momenti arrivano sempre, e possiamo essere soli o in compagnia, dentro casa o in mezzo a tantissima gente, non chiedono permesso, non bussano, a loro non gliene frega niente se tu volevi tenerti quel sorriso stampato sulle labbra, arriveranno e te lo toglieranno comunque.

Però ad una certa dobbiamo chiederci se è giusto lasciare il potere di toglierci il sorriso a qualcun altro.

Ad una certa dobbiamo domandarci: “Perché non è qui?”

Perché si è fatto odiare?

Perché non ci ha amato?

Perché non ci voleva?

Perché non ci meritava?

Perché non era giusto?

Che ne so... Ad una certa queste domande dobbiamo farcele tutti, perché uno puó pure sperare, ma deve smetterla di vederlo anche dove non c’è, perché la realtà è questa e possiamo farcela anche senza.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page