top of page

pace•


È ciò che mi frulla in testa da qualche giorno.

È un grido nel più assoluto silenzio.

Ci sono momenti in cui abbiamo più bisogno di noi stessi e questo è uno di quelli, per me.

Ho lasciato da poco il mio lavoro, che per anni mi ha tenuta occupata. Ho cominciato a pensare all'organizzazione del nuovo, inerente alla fotografia, e com'è giusto che sia, è un mondo inesplorato e immenso.

Sto cercando la mia strada, quella che vale la pena percorrere e per farlo devo automaticamente prendere quelle più sbagliate.

Sono da poco stata a Cagliari per un'anteprima di ciò che potrei imparare lavorando sodo, e mi sono ritrovata a non avere neanche più fiducia in me stessa e nelle mie capacità.

Da quel momento ho avuto un blackout totale e mi sembra di aver deluso qualcuno, ma sicuramente ho deluso di più me stessa.

Non ero pronta a confrontarmi con la realtà delle cose e mi è stato tirato in faccia uno schiaffo di idea di ciò di cui avevo più paura.

Forse non era il momento giusto, forse non mi sono spiegata abbastanza bene o forse ci sono persone che pensano che buttarmici dentro e aspettarsi qualcosa da me che non ho, sia il modo più semplice.

Sono una persona che ama imparare dagli altri e odia mettersi in mostra quando non ha le basi per costruire qualcosa.

Ho cominciato a studiare per colmare le mie lacune e spero di riprendere presto con tutte le attività che avevo in mente.

Nel frattempo scrivo. Non è forse scrivere il rimedio migliore per affrontare i problemi?

Lo è. Lo è per me, da quando mettevo su carta nei miei diari ogni mio più piccolo pensiero. Lo è ancora adesso, ogniqualvolta io abbia bisogno di tirar fuori qualcosa che non riesco a esprimere.

Non riesco a esprimere come mi sia sentita, quel giorno.

Delusa.

Tradita.

Irrimediabilmente costretta a fingere di essere una persona che non sono.

Vuoto.

Buio.

Spento.


Tornerò quando tutto questo sarà superato.


Nel frattempo, scrivo.


Fuori c'è la guerra, ma qui dentro è anche peggio.



Ilaria

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page