top of page

aprile, "ogni goccia un barile", diceva mia nonna


E non sbagliava mai. Gli anziani sapevano sempre tutto.


Se fosse stata qui, ora, avrebbe detto la sua solita filastrocca, come faceva ogni mese.


Aprile è iniziato come sempre con la pioggia, ma qui in Sardegna le temperature sono comunque alte, e l'ora legale ci ha sballati un pochino, devo ammetterlo.


Marzo si è concluso con molte letture terminate e alcune ancora da concludere, ma pur sempre pieno di parole.


Alcuni lavori di correzione mi riempiono le giornate e la scrittura va un po' a rilento, ma meglio piano che ferma del tutto.


La stesura procede, anche se in corso d'opera son cambiate tante cose, e forse è questo il bello di noi scrittori. Non sappiamo mai dove la nostra storia andrà a parare, perché tanto decidono tutto i protagonisti, a cui non piace per niente sentirsi ingabbiati in una misera scaletta.


A marzo ho finalmente partecipato all'evento dell'anno tanto atteso: il Festival del Romance, a Milano.


Conoscere di persona Emanuela, la mia collega/amica con cui ho condiviso l'esperienza, le autrici che più amo e tutte quelle con cui mi confronto ogni giorno è stato un sogno a occhi aperti. Incontrare le Booktoker e Bokkstagrammer che più seguo ogni giorno, altrettanto.


Essere una persona introversa ha i suoi svantaggi, e ritrovarmi tra migliaia di persone con cui parlare è stata una sfida anche con me stessa.


I social creano legami, e su questo non ho più alcun dubbio. Anche se distanti ci siamo riconosciute e abbracciate, e io sono stata felicissima di trovare così tante persone simili a me, tutte quelle che nella vita non avevo mai incontrato.




Grazie per avermi resa felice e capita.


Il mese prossimo forse ci rivedremo a Torino, insieme al mio romanzo al Salone del libro. non vedo l'ora di incontrare chi non sono riuscita ancora ad abbracciare.


Anche se sto ancora decidendo cosa fare della mia vita, e ogni tanto mi perdo, grazie per essere sempre qui, a leggermi e supportarmi!


Ci vediamo al prossimo aggiornamento!



Un abbraccio

Ilaria

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page