top of page

maggio per la vita


Chi è qui da tanto sa bene che il primo maggio è una data che nella mia vita ha sempre portato qualcosa.


L'inizio di qualcosa di sbagliato, quando ero ventenne, la fine di una persona importante quando ero piccola e il matrimonio dei miei genitori un anno fa.


Quel qualcosa di sbagliato, per chi ha letto le mie storie, è stato l'inizio della mia passione per la scrittura.


Pensare di scrivere un libro basato su qualcosa che avessi vissuto è stato il movente che ha scatenato anni di progetti iniziati e quasi mai finiti.


Sono diventato un manoscritto è la prova vivente che le esperienze si possono trasformare in storie da scrivere, e voi, leggendomi, siete l'esempio di chi si ritrova in quelle storie tanto familiari quanto uniche.


(e libri😂)


Tornando alla mia carriera da scrittrice, è arrivato il momento di parlare di alcuni cambiamenti importanti riguardanti i prossimi mesi.


Come ho detto ieri sulle storie di Instagram, il piano di business per la mia crescita verrà messo in standby fino alla fine della stagione estiva perché mi sono fatta incastrare per un part-time nell'attività di famiglia, dove lavoravo prima.


Avrei voluto soltanto essere un plus per un po' di tempo per mettere da parte qualche soldino da investire, e invece mi sono ritrovata a essere indispensabile dal momento in cui un'altra dipendente è stata promossa nell'altro suo lavoro e quindi non più disponibile a tempo pieno.


Nonostante per me sia faticoso tornare a fare un lavoro così pesante, la cosa positiva è che mettendo instanby un po' il lavoro con i social riuscirò a terminare più in fretta la stesura del seguito di SDUM, già quasi a metà, e a lavorare ai vostri libri con più serenità.


Le correzioni vanno avanti e sono sempre più felice di poter dedicare le mie energie alle autrici che hanno scelto Dreamers✨ per i prossimi mesi.


Inoltre è arrivato il momento di togliere i maglioni e cominciare a sudare caldo dalle orecchie (visto che vivo in Sardegna e qui è impensabile avere un po' di fresco da ora in poi)!




Nel frattempo sto seguendo dei corsi, sia da alcuni podcast di Buisness online, sia di scrittura creativa, molto ultili per chi vuole dedicarsi a questa passione/lavoro.


Vi terrò sempre aggiornati sul proseguo della stesura e spero che rendervi partecipi del cambiamento e delle difficoltà quando si intraprende la strada dei sogni vi aiuti a capire che non è sempre semplice gestire tutto, che la vita ci riserva ostacoli e sacrifici da affrontare per raggiungerli.


Scusate se non riesco più a tenermi costante qui dentro con gli aggiornamenti e le tips utili alla scrittura e correzione, ma gestire tutto quanto non è semplice.


Da settembre/ottobre conto di farmi seguire da qualcuno che mi aiuti a tenere in piedi tutto quanto!


Per ora vi abbraccio e vi auguro di non arrendervi mai davanti alle difficoltà. Soprattutto se volete realizzare i vostri sogni.🫶


Ps, ci vediamo al Salone del Libro a Torino dal 9 al 13 (Sono diventato un manoscritto vi aspetta lì) e dal 10 al 12 ci sarò anch'io!



A presto


Ilaria



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page