top of page

una mezzaluna


Benvenuti sul mio blog.


Voglio aprire questo mio “posto sicuro”, con un articolo che parla di me. Perché ho scelto questo titolo? Perché ritrovare se stessi in qualcosa a volte non è così semplice, ed io mi sono ritrovata solamente qualche anno fa. In che senso? Ognuno di noi, nella propria vita fa delle scelte e delle azioni e, in base a ciò, si delinea una persona. Io mi sono persa e ritrovata troppe volte, ma non sapevo mai quale fosse la me giusta.

Una me che fosse quella che avrei voluto diventare. Una me che da bambina guardando al futuro, si sarebbe guardata allo specchio e avrebbe pensato: sei proprio la persona che volevi essere.

Ho affrontato un brutto periodo, dopo una catena di scelte sbagliate, vite sbagliate e persone sbagliate. Ogni cosa mi portava a essere una persona che non volevo diventare. Ogni scelta mi stava stretta come un abito di una taglia inferiore; tutto ha cominciato a soffocarmi.

La mezzaluna ritrae una luna seminascosta, perché la luna non mostra mai tutta se stessa, come scriveva @adessoscrivo in un suo libro. Mi sono ritrovata così tanto in determinate parole, che alla fine ho voluto tatuarla. Ho una mezzaluna tatuata nel petto, al centro, come a ricordarmi chi sono.

Ho tanti altri tatuaggi che segnano persone e scelte, ma questo è quello che mi rappresenta maggiormente.

Una mezzaluna per ricordarmi che non tutti possono conoscere la mia luna piena, solamente chi è meritevole potrà farlo.

Quindi vi do ufficialmente il benvenuto nel mio blog, dove vi parlerò di me e della mia passione più grande: la scrittura.

Nel prossimo articolo, vi parlerò di come ho cominciato a pubblicare i miei libri.

Vi voglio bene,

Ilaria

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Yorumlar

5 üzerinden 0 yıldız
Henüz hiç puanlama yok

Puanlama ekleyin
bottom of page