top of page

caro principe


Caro principe, prima di venire a prendermi, salvati. Salva te stesso, ama la tua famiglia, ama i tuoi amici e realizza i tuoi sogni. Chiedi perdono a tutte le persone che hai tradito, se l’hai fatto, perché magari il mondo ti sembrava marcio e pensavi di doverlo essere pure tu, ma solo a quelle a cui vuoi bene davvero, perché è solo del loro perdono che hai bisogno. Dì a tua madre di esser stato anche un pirata e di aver sotterrato il principe per tanto tempo, ché tanto lei ti amerà comunque.

Caro principe, sii uomo, perché io sono una principessa, ma anche una guerriera e per arrivare fin qui c’è voluto un bel po’ e non voglio più tante cose.

Non voglio più qualcuno che abbia una madre a cui non piacciano le mie gambe corte, ne voglio una che mi veda come una bambola, che riconosca il mio cuore e veda in me la persona che lo amerà per tutta la vita tanto quanto farebbe lei.

Non voglio più qualcuno che una sera come tante arrivi qui e mi dica “Non so perché, ma stasera anche per cinque minuti, io dovevo vederti”, se poi non rimane per scoprirlo.

Non voglio più qualcuno che mi tratti come l’unica un giorno e l’altro voglia scappare.

Non voglio più qualcuno che si lasci andare una notte per dirmi che “quando arrivo io tutto il resto sparisce” e il giorno dopo neghi l’evidenza, perché ad un certo punto crederò solo ai fatti.

Non voglio più qualcuno che mi spieghi che non gli importa delle altre persone, che ne parli male e poi due giorni dopo si rimangi tutto. Io voglio qualcuno che mi racconti perché le ha odiate, perché le ha amate e il perché non ha lasciato che nessuna di loro rimanesse. Ché tanto lo sa, puó cercarmi in tutte le ragazze del pianeta, ma non ci troverà mai me.

Non voglio più le sue albe e i suoi tramonti su un social che forse sono per me o forse sono per un’altra, anche se so quando sono per me e quando non lo sono. Io voglio qualcuno che venga qui a guardarle insieme a me, ché a guardare la luna rossa lontani, non è la stessa cosa.

Caro principe, voglio qualcuno che la smetta di farmi vedere il vuoto e non voglia saltare insieme a me.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

vorrei

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page