top of page

nessuno ci insegue

Immagine del redattore: ilariacabrasauthorilariacabrasauthor

Aggiornamento: 1 feb




È appurato che, essendo sempre di corsa, cercando di fare tutto e raggiungere mille obiettivi, ci si perda nella costante che qualcuno ci stia inseguendo e dobbiamo sbrigarci altrimenti, boh chissà che succede se quel corso lo terminiamo oggi oppure domani, se quella mail la inviamo oggi oppure la settimana prossima.


Dobbiamo buttarci e cominciare il nostro percorso, ma ricordandoci che è, appunto, un percorso, e come tale va seguito con calma e senza fare disastri per la fretta.


Mesi fa mi sono ritrovata in un limbo di cose importanti tutte insieme, tre lavori, un corso, un libro da scrivere, i social da impostare, un nuovo progetto da mettere in piedi e il burnout è stato inevitabile.


Quindi, dopo l'estate incredibile e al limite dell'impossibile, mi sono resa conto di una cosa: nessuno ci sta inseguendo. E a meno che non sia strettamente necessario seguire un termine, possiamo e dobbiamo prenderci il tempo che ci serve per ogni progetto.


Questo ottobre è iniziato, per me, nel migliore dei modi. Sono in ritardo con l'aggiornamento mensile proprio perché ho dedicato il tempo a qualcosa di veramente importante: il mio nuovo lavoro.


Lasciare di nuovo il vecchio, e iniziare qualcosa che mi faccia sentire in pace è stato stimolante e l'inizio di una nuova me.


Quest'estate vi avevo parlato (non so se qui l'ho fatto, o soltanto sui social) di un colloquio importantissimo. Ebbene, quel colloquio è andato alla grande e ora collaboro per metà settimana per un'azienda informatica per cui faccio copy editing per case editrici.


Tutto questo grazie all'aiuto di Emanuela, la mia collega con cui da più di un anno collaboro per il progetto Dreamers e che mi ha portato a intraprendere questo nuovo percorso.


Dirle grazie sarebbe riduttivo, per il momento mi limito a stressarla per i nuovi compiti che mi assegna e gli errori che farò per imparare tutto quanto.


Per il resto... La scrittura procede bene. Oddio, pensavo di aver terminato, e invece Jacopo e Teresa non ne vogliono sapere di chiudere questo nuovo capitolo.


Insomma, non ne vogliono sapere di stare insieme felici e contenti, ma questo è soltanto un piccolo spoiler.


Il corso per costruire il mio nuovo business va a rilento, ma è giusto così. Bisogna procedere a piccoli passi, soprattutto quando si sta creando qualcosa di grande.


Perché nessuno ci insegue!


Sto creando il mio lavoro, la mia vita dei sogni e tu che ne stai facendo parte dovresti sapere che lo faccio soprattutto per poterti aiutare al meglio!


A che punto sei con la scrittura?


Se rispondi a questa mail ti leggo con piacere e magari posso aiutarti per qualche dubbio che ti attanaglia l'esistenza.


Adesso scappo al mio nuovo lavoro, comodamente seduta alla mia scrivania, senza dover più fare sessanta chilometri al giorno e avere il magone per qualcosa che non mi piace. Cambiare il corso della propria vita è possibile.


Devi solo iniziare!


Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!



Ti abbraccio


Ilaria


 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page